Cerca
  • SPS DEHTEC

Cosa ci si domanda prima di inviare un Cv?

Quante volte ci si siede davanti ad un Monitor e si passa molto tempo a cercare la posizione lavorativa adatta alle proprie esigenze? Ancora più importante: come si capisce che quello è proprio il lavoro adatto a sé?!


Tante sono le domande che ci si pongono quando bisogna inviare un Curriculum Vitae e altrettanti sono i dubbi. Allora che fare? Come agire?

Prima di decidere come muoversi e a chi inviare il proprio Curriculum Vitae, è essenziale che questo sia ben redatto e che, le esperienze, le attitudini e le competenze siano presenti in modo chiaro e corretto. Successivamente, si può cominciare a cercare il lavoro.


Una cosa di cui molti non si rendono conto è l’importanza del Curriculum Vitae, perchè in quei pochi fogli ci si deve raccontare in modo professionale e semplice, cosicché il recruiter voglia contattarci da quelle poche righe scritte su un foglio.



Quali sono le più frequenti?

Eppure, quando si parla di posizione lavorativa non è solo il CV a preoccupare, tante sono le domande che viene spontaneo porsi:


COMPETENZE: “saranno sufficienti le mie Competenze?”

ESPERIENZA: “avrò abbastanza Esperienza?”

RETRIBUZIONE: “mi basterà fino a fine mese?”


Tante e tante altre sono le domande ci si pongono quando si è alla ricerca di una posizione lavorativa. Innanzitutto è necessario dire che credere in sé stessi e sulle proprie capacità, è alla base!


Esistono - da qualche anno - alcune realtà lavorative che permettono di vivere il lavoro e l’iter della candidatura in modo completamente diverso. Queste sono le Community di Tester: apparse da pochi anni nel mondo del lavoro, aiutano grandi e piccole Aziende nel collaudo di app, siti web e portali, in modo da digitalizzarsi nel migliore di modi! Un esempio di Community di Tester è SPS Dehtec!



SPS Dehtec: una nuova opportunità

SPS Dehtec è una Community tutta italiana, che supporta grandi e piccole aziende nel collaudo di siti web, app e portali, riscontrando Bug e Anomalie. Sps Dehtec è sempre alla ricerca di nuove candidature. I Software Tester di SPS Dehtec sono individui normalissimi: dallo studente universitario al giardiniere, dal barista al portiere...tutti possono fare i Tester!


Fare questo tipo di lavoro è semplice, basta iscriversi alla Community inviando il proprio Curriculum Vitae e poi una volta analizzato, si verrà ricontattati proponendo dei Progetti assegnati dalle Aziende. Per fare il Software Tester basta avere un dispositivo proprio: un tablet, uno smartphone, un Pc, etc.


Le competenze e le esperienze, in questo settore, dipendono dal target richiesto dell’azienda. Ciò vuol dire che non è necessario un certo tipo di studi o di esperienza in un determinato settore. In una Community, come quella di SPS Dehtec, bisogna iscriversi con la consapevolezza che la propria candidatura verrà accettata.



0 visualizzazioni0 commenti