top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSPS DEHTEC

Cosa ci si domanda prima di inviare un Cv?

Quante volte ci si siede davanti ad un Monitor e si passa molto tempo a cercare la posizione lavorativa adatta alle proprie esigenze? Ancora più importante: come si capisce che quello è proprio il lavoro adatto a sé?!


Tante sono le domande che ci si pongono quando bisogna inviare un Curriculum Vitae e altrettanti sono i dubbi. Allora che fare? Come agire?

Prima di decidere come muoversi e a chi inviare il proprio Curriculum Vitae, è essenziale che questo sia ben redatto e che, le esperienze, le attitudini e le competenze siano presenti in modo chiaro e corretto. Successivamente, si può cominciare a cercare il lavoro.


Una cosa di cui molti non si rendono conto è l’importanza del Curriculum Vitae, perchè in quei pochi fogli ci si deve raccontare in modo professionale e semplice, cosicché il recruiter voglia contattarci da quelle poche righe scritte su un foglio.



Quali sono le più frequenti?

Eppure, quando si parla di posizione lavorativa non è solo il CV a preoccupare, tante sono le domande che viene spontaneo porsi:


COMPETENZE: “saranno sufficienti le mie Competenze?”

ESPERIENZA: “avrò abbastanza Esperienza?”

RETRIBUZIONE: “mi basterà fino a fine mese?”


Tante e tante altre sono le domande ci si pongono quando si è alla ricerca di una posizione lavorativa. Innanzitutto è necessario dire che credere in sé stessi e sulle proprie capacità, è alla base!


Esistono - da qualche anno - alcune realtà lavorative che permettono di vivere il lavoro e l’iter della candidatura in modo completamente diverso. Queste sono le Community di Tester: apparse da pochi anni nel mondo del lavoro, aiutano grandi e piccole Aziende nel collaudo di app, siti web e portali, in modo da digitalizzarsi nel migliore di modi! Un esempio di Community di Tester è SPS Dehtec!



SPS Dehtec: una nuova opportunità

SPS Dehtec è una Community tutta italiana, che supporta grandi e piccole aziende nel collaudo di siti web, app e portali, riscontrando Bug e Anomalie. Sps Dehtec è sempre alla ricerca di nuove candidature. I Software Tester di SPS Dehtec sono individui normalissimi: dallo studente universitario al giardiniere, dal barista al portiere...tutti possono fare i Tester!


Fare questo tipo di lavoro è semplice, basta iscriversi alla Community inviando il proprio Curriculum Vitae e poi una volta analizzato, si verrà ricontattati proponendo dei Progetti assegnati dalle Aziende. Per fare il Software Tester basta avere un dispositivo proprio: un tablet, uno smartphone, un Pc, etc.


Le competenze e le esperienze, in questo settore, dipendono dal target richiesto dell’azienda. Ciò vuol dire che non è necessario un certo tipo di studi o di esperienza in un determinato settore. In una Community, come quella di SPS Dehtec, bisogna iscriversi con la consapevolezza che la propria candidatura verrà accettata.



37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page