top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSPS DEHTEC

Siti Aziendali: l'importanza di una presenza online senza Bug

Costruire una presenza online in modo efficace e funzionale non è cosa semplice e richiede tempo, pazienza e massima professionalità. Se gli utenti non percepiscono il sito web, portale o app, come affidabile, lo abbandonano velocemente.

È necessario perciò, trovare una giusta strategia di comunicazione digitale e per farlo bisogna focalizzarsi su 3 punti principali:


  1. Stabilire Obiettivi Efficaci e Funzionali: bisogna costruire una strategia di comunicazione in base agli obiettivi prefissati. Se non si ha un obiettivo a cui punture, viene difficile costruire una buona strategia di comunicazione.

  2. Utilizzare in Modo Efficace i Social Media: utilizzare in modo adeguato i Social Media è un ottimo modo per creare la propria presenza online in modo efficace. Aiuta, infatti, a costruire una user experience soddisfacente e interessante per attirare il proprio target. Un altro fattore determinante è che l’azienda sui social venga percepita molto più “friendly” agli occhi degli utenti.

  3. L’Importanza dell’Ottimizzazione per i Motori di Ricerca: gli utenti si affidano molto alle ricerche online e soprattutto tendono a non arrivare a leggere i risultati presenti nella seconda pagina del motore di ricerca. Ciò vuol dire che per aumentare la probabilità di visite sul proprio sito, c’è bisogno che sia ben posizionato.






Cosa serve per migliorare l’immagine aziendale


Internet, oggigiorno, è diventato oltre che principale mezzo di comunicazione, lo strumento decisivo per molte attività connesse al Marketing ed al Commercio.

Il Web è infatti utilissimo per migliorare l'immagine aziendale e la Brand Identity, grazie alla possibilità di aumentare visibilità e raccontare la propria storytelling. Detto ciò, un'azienda che non possiede un sito web, o ne possiede uno mal progettato o mal indicizzato, o pieno di bug e anomalie, sicuramente dovrà rinunciare ad moltissimi dei vantaggi che il web offre.

Essere presenti online con il proprio sito, per offrire agli utenti contenuti interessanti, è necessario per un sostanziale miglioramento della propria identità aziendale.

Tutto ciò può essere semplice ed efficace, affidandosi a degli specialisti. I Professionisti del settore , infatti, permettono al cliente di avere un sito web performante e una giusta comunicazione.

Fase essenziale, una volta terminato il lavoro di progettazione e programmazione, è quello di test. Molte sono le aziende che si affidano a Community esterne per testare i propri siti aziendali, per arrivare ad avere un sito 100% performante, senza bug e anomalie. Queste community infatti si occupano, grazie al lavoro di diversi software tester, di trovare tutti quegli errori e malfunzionamenti, errori senza i quali, è possibile avere un sito web, tra le prime posizioni nella serp dei vari motori di ricerca.

Vuoi saperne di più? Contattaci >> SPS DEHTEC

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page