top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSPS DEHTEC

Lavoro online: le diverse tipologie

Il modo di lavorare sta cambiando, grazie ad internet e ai vantaggi che comporta. Ci stiamo rendendo sempre più conto che il lavoro online permette di gestire la vita più liberamente e indipendente, non tralasciando però, i propri doveri.

Alcuni tipi di lavori non necessitano una presenza in ufficio. Di conseguenza si possono svolgere direttamente da casa o in qualsiasi altro posto ci si trovi: basta un pc e una buona connessione online.

Attualmente sono molti i lavori che si svolgono online e sempre più le figure che si formano grazie a questa opportunità.




Le posizioni online più richieste

I ruoli che si possono ricoprire sono diversi, vediamo alcune tipologie:


Consulenza online.

Il Consulente è una figura che vende dei Servizi. Per essere un consulente online si ha certamente bisogno di un’ottima esperienza alle spalle. Per capire meglio che cos’è un Consulente facciamo un esempio: nell’ambito del Digital Marketing solo nel momento in cui si è esperti e si ha una notevole esperienza, si può pensare di fare video tutorial e venderli online, per citarne uno, Robin Woods, uno dei personaggi più conosciuti del Web Marketing.


Social Media Manager.

Il Social Media Manager è una delle tipologie di lavoro più vantaggiosa, perché è un lavoro che si svolge prettamente online. Ovviamente per diventare un social media manager bisogna specializzarsi e seguire determinati Master, e non tutti possono improvvisarsi tali.


Copywriter.

Il Copy è un ramo del Digital Marketing, come la posizione del Social Media Manager. Per diventare Copywriter, si deve avere una predisposizione al “saper scrivere” e ovviamente anche in questo caso ci si deve specializzare per poter ricoprire questa posizione.


Tester.

Fare il tester è un diverso tipo di Consulenza. Non richiede nessun tipo di esperienza e specializzazione. Tra i lavori che si possono trovare online, in effetti, è uno dei meno redditizi, ma non per questo da scartare. Infatti, essere un Tester permette di arrotondare e ottenere soldi extra a fine mese, che possono sempre essere necessari e utili.

Esistono diversi tipi di Tester, come ad esempio i Tester di prodotti cosmetici o i Software Tester per il collaudo di siti web, app e/o portali.


Trading online.

Se si è appassionati di Borsa e investimenti... si può pensare al Trading Online! Un modo semplice e veloce di investire, ma molto complesso. Molto utile in questo ambito è la figura del Broker, e cioè colui che aiuta gli investitori. Diventare un Broker è molto redditizio, ovviamente con le giuste doti e qualità.



Il mondo online è ricco e vasto di opportunità. Sta a noi sfruttare le potenzialità al massimo e approfittare del fatto che il modo di lavorare cambia: finora ci si è sempre mossi verso il lavoro. Ora il lavoro ce lo possiamo portare dietro, ovunque ci troviamo.

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page