top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSPS DEHTEC

Diventare Tester: I vantaggi per te e le Grandi Aziende

Aggiornamento: 27 mag 2019

Da sempre, anzi più precisamente da quando è nato il mondo online, Siti Web, Portali e App combattono dei nemici comuni: Bugs e Anomalie!

È un problema che affligge sia i semplici utenti che le grandi aziende. Ecco perché negli ultimi anni quest’ultime stanno cercando di risolvere il problema attraverso delle Community di Tester. Le Community di Tester sono dei gruppi di persone selezionate e scelte, che attraverso la loro User Experience scovano questi Bug ed Anomalie e permettono alle aziende di offrire Servizi, Siti Web e App performanti.

È fondamentale, quindi dire che, i Tester sono divenuti risorse essenziali per le aziende e grandi marchi. Allo stesso tempo chi lavora per queste grandi aziende, diventando Tester, può apportare un valore aggiunto al proprio Curriculum Vitae!



Bug e Anomalie

Oggi si sente continuamente parlare di Bugs e anomalie, ma andiamo a capire nello specifico cosa sono:


Bug La parola Bug, deriva dall’inglese e significa “piccolo insetto” o “scarafaggio” e viene utilizzata nel gergo informatico per indicare errori di programmazione. Questa parola venne introdotta nel gergo informatico per uno strano episodio che accadde nel 1947, quando un piccolo insetto si introdusse in un Computer che provocò non pochi problemi ai programmi, ma soprattutto ai programmatori che riscontrarono una serie di errori nel Software. I bug possono causare il malfunzionamento del sito, portale o app e inoltre possono rendere insicura la navigazione, perché il problema si trova all’interno del Software. Di conseguenza se non ci si accorge in tempo di questi Bug si può incorrere ad attacchi informatici al Software o al dispositivo stesso che lo ospita.

Glitch Glitch è un tipo di anomalia che viene utilizzato per indicare degli errori di sistema che saltano dei passaggi. Questo tipo di anomalia si può riscontrare soprattutto nella programmazione di Gaming. Per meglio capire con un esempio: si è in presenza di un Glitch quando il gioco da’ delle vite senza motivo, oppure quando salta da un livello all’altro.



Le anomalie che si possono riscontrare sono tante e diverse e non sempre ci si rende conto dell’errore fatto quando si programma un sito web, un portale o un App. Ecco perché si ha bisogno dei Tester: persone comuni che attraverso la loro esperienza nel sito, nell’app o nel gioco si rendono conto degli errori.



Diventare Tester in SPS Dehtec

I Tester, quindi, sono molto importanti, soprattutto per le Grandi Aziende che non devono riscontrare errori di navigazione, altrimenti rischiano di perdere utenti, di conseguenza conversioni e per meglio capire Clienti!

SPS Dehtec, è la prima Community di Tester italiana creata esclusivamente per il collaudo di App, Siti Web e Portali di Medie e Grandi Aziende.

Entrare far parte della Community è semplicissimo >> Invia il tuo CV all’indirizzo email dehtec@spsistemi.net o compila il Form sul nostro Sito Web



45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page