Cerca
  • SPS DEHTEC

Lavorare da casa: i 6 impieghi più “comodi”

Negli ultimi anni, un concetto che si sta sempre più ampliando in Italia, è quello dello Smart Working (il mondo Anglosassone ha abbracciato invece questa filosofia da tempo).

Che cos’è lo Smart Working? Lo Smart Working - tradotto dall’inglese “lavoro intelligente” - è un modo di lavorare innovativo: da casa, senza necessità di andare in ufficio.

Molte le aziende italiane che scelgono questo sistema di lavoro - che piace soprattutto ai propri impiegati.

Ma lo Smart Working, è uno l’unico modi per lavorare comodamente da casa?

In realtà esistono diversi modi, eccone alcuni


1. Freelance

Per poter essere un Freelance, è possibile iscriversi su alcuni siti online che vendono servizi. Quali tipi di servizi? La scrittura di articoli per un determinato sito, oppure se si è bravi a disegnare, vendere i propri disegni in base alle richieste, etc… Insomma le possibilità sono diverse per poter guadagnare in autonomia.



2. Personal Brand

Il personal Brand è colui che fa o parla di cosa più gli piace. Lo fa aprendo un canale Youtube o un Pagina Instagram per poter comunicare e creare un suo pubblico.

Un esempio di Personal Brand è la pagina di una creatrice di gioielli: pubblica le foto dei gioielli prodotti, gli strumenti utilizzati per realizzarli, alcuni frame del procedimento, etc...Il Personal Brand permette di fare della tua passione un vero e proprio guadagno. Infatti oltre a diffondere visivamente le proprie opere, c’è anche la possibilità di venderle.


3. Traduttore

Se si ha la fortuna di conoscere perfettamente una lingua straniera, allora si può approfittare di questa abilità per lavorare da casa. Ci si può dedicare a tradurre testi oppure dare ripetizioni private, o redigere articoli in lingua straniera.



4. Ripetizioni Private

Molte volte non si sfruttano al meglio le proprie capacità! Alcune persone hanno sempre avuto un’ottima attitudine per la scuola e in particolare allo studio. Quindi, se si è particolarmente preparati in una o più materie, è ora di iniziare a svolgere Ripetizioni Private! Queste lezioni si possono effettuare a casa propria, o addirittura online, grazie alla possibilità di realizzare video-tutorial da caricare - oppure vendere - online. In alternativa, si può sempre scegliere come canale Skype.


5. Assemblaggio

Diverse sono le aziende che offrono piccoli lavori che possono essere svolti tranquillamente da casa: lavori di assemblaggio. In genere i pezzi vengono spediti a casa, e gli oggetti vanno montati seguendo le istruzioni indicate, e spediti entro un termine prestabilito. Un piccolo “passatempo”, ma con guadagni.




6. Software Tester

Le aziende sempre più spesso si affidano a delle Community di Tester, per il collaudo dei loro siti, portali o app, prima della messa online. Queste Community hanno una vasta scelta di Tester, che in base ad un profilo ben definito, si dedicano a testare ciò che gli viene richiesto. Questo è un lavoro che si può fare comodamente da casa, gestendo il tempo come lo si desidera. Cosa occorre fare praticamente? Navigare sui siti web - ciò che facciamo ogni giorno - e trovare (se ce ne sono) anomalie e malfunzionamenti.


Vuoi conoscere di più il Mondo dei Software Tester?Clicca Qui

65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti