top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSPS DEHTEC

Lavorare Online: un’esperienza per il tuo CV!

Aggiornamento: 22 mag 2019

Negli ultimi anni si è presentata davanti ai nostri occhi un’evoluzione dell’online e del mondo del lavoro. Molte sono le professioni che sono nate grazie al Web, ma ancora oggi non tutti conoscono i vantaggi che il mondo dell’online può dare.




Software Tester: un nuovo modo di vivere l’online

Uno dei lavori che si è sentito spesso, e soprattutto ultimamente, è il Tester, ma si sa nello specifico qual è il ruolo che svolge un Tester? Molti pensano che quando si parla di Tester ci si rivolge a persone grazie alle quali possono essere testati nuovi prodotti in ambito cosmetico o affine. Un Tester non è solo questo, ci si rivolge anche a ben altre figure.

Nell’ultimo decennio o poco più, infatti, la figura dei Tester riguarda anche altri ambiti, come quello del Web. Tantissimi sono i Portali, Siti web e App che sono stati realizzati e non sempre funzionano come dovrebbero. Ad accorgersi del malfunzionamento è sempre stato l’utente medio, colui che da semplici ricerche di servizi nei portali, click sui pulsanti di un sito che non portano nella sezione desiderata o App che si bloccano, ha riscontrato bug o anomalie. Di tutti questi piccoli difetti non è di certo l’azienda che l’ha creato ad accorgersene. Bensì l’utente con la sua User Experience. Ed è proprio di quest’ultima che hanno bisogno le Aziende, le Start up, o chi che sia per ottenere dei siti, dei portali o delle app che siano performanti, utilizzando appunto i semplici utenti come Software Tester.



Dehtec & Software Tester

Per testare se un sito o app possano avere delle anomalie o bug, si scelgono persone comuni, dalla casalinga all’ingegnere, dal professore allo studente. Tutti sono utili per le aziende, perché basta avere un dispositivo come uno smartphone, pc o tablet per poter entrare all’interno di una Community di Tester.

Molto importante è il fatto che chi lavorare online e per grandi aziende, è sempre visto come positivo per il proprio Curriculum Vitae, un valore aggiunto non da poco. I Recruiter guardano molto le esperienze fatte e aggiungere al proprio Curriculum di aver lavorato come Tester per grandi Brand italiani non è certo da sottovalutare.

Altro fattore importante per chi studia o chi ha bisogno di arrotondare il proprio stipendio per arrivare alla fine del mese, e concedersi magari qualche spesa in più, è che questo è un lavoro a prestazione che non toglie molto tempo e soprattutto lo si gestisce in piena autonomia.

Dehtec, Development & Hybrid Testing Center, è una nuova Community tutta italiana che vuole diventare la prima Community di Tester per grandi e medio Aziende in Italia. Essa nasce dalle esigenze delle aziende per il collaudo di siti, portali e app ai fini di riscontrare eventuali Bug o Anomalie.


Entra a far parte anche tu di questa grande Community!!

Clicca sul link e invia la tua Candidatura >> Spsdehtech.it

133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page