top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSPS DEHTEC

Perchè l'azienda sceglie una community esterna

Oggigiorno se un’Azienda non si trova sul web…. è perduta!

Il motivo è semplice: gli utenti cercano qualsiasi tipo di informazione e/o servizio online.

Entrare nel mondo del Web, permette alle aziende di farsi conoscere maggiormente e quindi acquisire notorietà.


Per poter digitalizzarsi, ogni Azienda ha bisogno di affidarsi a degli esperti del settore, perché non è così semplice acquisire posizioni nella serp di Google se non si ha un sito Web o portale performante. E’ necessario quindi affidarsi a professionisti esperti e qualificati, come l’area marketing interna all’azienda o, esterna, ad agenzie di comunicazione o aziende informatiche. Queste si occuperanno di progettare e costruire un Sito Web altamente performante.

Quando il programmatore, che si occupa della costruzione del sito, avrà terminato, il tutto verrà collaudato.


Il momento del collaudo è fondamentale, perché è il passo antecedente la pubblicazione del sito, quindi si ha bisogno di un’attenta verifica.



Community di Tester: un nuovo modo di collaudare

Negli ultimi anni sono nate delle vere e proprie figure professionali che si occupano di testare siti web, portali e app. Queste figure si trovano all’interno di Community specializzate e attrezzate per dare dei risultati ottimali nel collaudo siti web, portali e app per grandi e medie aziende.

La domanda sorge spontanea: perché un’azienda dovrebbe affidarsi ad una community per testare il proprio sito?

Ci sono almeno 3 motivi:



RAPIDITÀ

La Community di tester è in grado di reperire velocemente i Tester necessari e giusti e collaudare il prodotto velocemente. A testare il prodotto, infatti, non è una sola persona, come il programmatore, ma sono tante e quindi avranno la possibilità di trovare più bug e anomalie. Al programmatore verrà più difficile trovare bug e anomalie, dato che il lavoro è suo e non sempre è facile individuare i propri errori.


TESTER REALI

Si ha a che fare con Tester Professionisti che hanno in Background già molti test effettuati per Brand Internazionali. Infatti, i tester si occupano di diversi progetti e quindi hanno maggiore esperienza. Inoltre da considerare che i tester sono comunque persone comuni che sfruttano i loro dispositivi per testare i siti web, portali o app. Punto aggiuntivo è che di conseguenza si avrà corrispondenza di collaudo da diversi Device, Browser e Sistemi Operativi.


QUALITÀ DEI RISULTATI

La durata dei test è breve, circa 5 giorni. Una volta terminato il test il sito verrà pubblicato totalmente performante. Nell’altro caso, quando il programmatore avrà analizzato il sito, non troverà di certo lo stesso numero di bug e anomalie della Community. Quindi c’è un’alta possibilità che bisognerà rimettere mano al sito più e più volte e quindi sono costi aggiuntivi per le aziende da considerare.

In Italia le Community di Tester sono nate da poco e non sono molte, ma sono altamente qualificate come quella di SPS Dehtec.


Vuoi richiedere informazioni su come testare il tuo Sito Web?

CONTATTA la nostra COMMUNITY



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page