top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSPS DEHTEC

SPS Dehtec: come nasce l’idea di creare una Community

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di Community. Ma che cos’è una Community?


Community è un termine introdotto dalla nascita del digital e si tratta di un gruppo di persone, utenti, che scambiano idee, commenti e interessi.

Sps Dehtec, Progetto di SPS Group con il finanziamento della Regione Puglia, è proprio questo, un grande gruppo di persone che si occupano dello stesso tipo di progetti per raggiungere gli stessi obiettivi: migliorare e rendere performanti Siti, App e Portali. SPS Dehtec, Community tutta italiana, grazie al suo un gruppo di Tester, si occupa del collaudo di Siti Web, App, Portali e Gaming per Medio e Grandi Aziende.

Oggigiorno la Community di SPS Dehtec nasce dall’esigenza delle aziende di rendere i loro Siti o Servizi, di ottimo livello. Questo è possibile attraverso la User Experience degli utenti che ogni giorno navigano sul web e si interfacciano con siti malfunzionanti, app che si bloccano o giochi che saltano da un livello ad un altro.



Google gioca un ruolo importante

Per le aziende negli ultimi anni il mondo del digital gioca un ruolo fondamentale, perché a livello di marketing, fidelizzazione e conversioni, si possono ottenere maggiori risultati con la pubblicità online. Infatti grazie ad internet, i Brand riescono a targettizzare gli utenti di loro interesse e, di conseguenza, possono puntare ad un pubblico ben mirato, ad un costo sicuramente più basso della pubblicità offline.

Ecco perché, per poter usufruire di tutti questi vantaggi che l’online permette di ottenere, i Siti Web, Portali e le App devono essere altamente performanti, anche perché Google - se così non fosse - penalizzerebbe la posizione del sito o del portale nella serp, non facendoli apparire né tra i primi risultati di ricerca e probabilmente neanche nella prima pagina.

Google, quindi, premia, un sito ad esempio, scritto in ottica Seo, ben progettato e sicuramente ben funzionante. Google registra ogni azione degli utenti e sicuramente si accorgerà se più utenti escono dopo pochi secondi da un sito; arriverà infatti, a supporre automaticamente 2 possibili ipotesi: si tratta di un sito fatto male o con qualche malfunzionamento, oppure un sito fake.



Tester: una professione nata da poco in Italia

A volte chi progetta il sito può fare degli errori nella programmazione senza rendersene conto, perché il più delle volte, sono dei bugs talmente piccoli, che solo la user experience dell’utente sarà utile per accorgersene.

Da qui prende vita il progetto di SPS Dehtec: dalla necessità sempre più imminente delle aziende italiane a non ritrovarsi siti e portali pieni di bugs e anomalie, e rendere quindi l’esperienza dell’utente ottimale e, perché no, piacevole.

Le aziende italiane, a differenza di altri Paesi Europei, solo da pochi anni hanno cominciato a capire l’importanza del Digital e dei suoi effetti; ecco perché stanno nascendo queste nuove figure sempre più richieste e necessarie: i Tester!


Vuoi entrare a far parte di questa nuova Community italiana? È semplicissimo!!!

Ti basterà inviare il tuo Curriculum Vitae all’indirizzo email dehtec@spsistemi.net oppure compila il Form sul Sito di SPS Dehtec



24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page